martedì 6 maggio 2014

Intolleranza

In molte persone si è persa la misura delle cose.
Troppo spesso si sentono insulti verso chi non la pensa come te, verso chi tifa un'altra squadra ed in generale verso chi è diverso.
Si sta perdendo il rispetto per le persone, anche se queste la pensano diversamente da noi.
Il tuo vicino, anche si tifa un'altra squadra, vota per un altro partito, ha una diversa opinione sulla questione degli immigrati, è pur sempre un essere umano come te!
In una società civile, alla quale aspiriamo, non si dovrebbe mai perdere di vista questo concetto: pur pensandola diversamente, siamo tutti essere umani degni dello stesso rispetto.
Ed invece si leggono insulti perché quel poveraccio di immigrato scappa da una guerra civile e noi vogliamo rispedirlo indietro "perché ci ruba il lavoro", insulti perché tifo una squadra diversa da quella della mia città e vorrei festeggiare lo stesso i trofei che vinco, il capo del partito avversario ha detto una cosa per me intollerabile e quindi mi sento in diritto di insultare chi lo vota.
Capisco la rabbia, è umana, ma se anche la vuoi esprimere insultando, fallo tra te e te, non essere violento ed intollerante col prossimo, perché la tua rabbia è un problema tuo e non dovresti riversarlo sulle altre persone.
Vogliamo un mondo migliore?
Cominciamo col migliorare noi stessi.

Nessun commento:

Posta un commento