lunedì 18 luglio 2016

Sposati!

Completo il diario sui giorni che ci hanno portati al matrimonio, parlando del giorno stesso.
Lo faccio con un giorno di ritardo perché domenica non c'è stato materialmente il tempo di recuperare il portatile.
Mi sono svegliato alle 6 del mattino, ben riposato, dopo la colazione, con mio fratello siamo stati dal barbiere per una sistemata ai capelli e alla barba.
Alle 10:15 circa mi passano a prendere Ciccio e Salvo per un giro e un aperitivo, seduti al tavolo faceva strano vedere tutti fare colazione con caffè e cornetto mentre noi avevamo spritz e patatine...
Ritornato a casa intorno a mezzogiorno, resto in attesa del fotografo che deve venire per le 13.
Arriva Vito, l'altro mio testimone assieme a mio fratello, e allora posso cominciare a vestirmi.
Una bella emozione indossare quell'abito.
Col fotografo abbiamo fatto un'oretta di scatti, proprio un bel lavoro che non vedo l'ora di vedere.
Ed ecco che arrivano le 15:15, partiamo per la chiesa.
Arrivati, c'era già qualche parente, saluto ed entro in chiesa: bellissima, addobbata con fiori era tutta un'altra cosa, mai vista così bella!
Man mano che arrivano gli invitati percepisco che il momento tanto atteso si avvicina, finché non vedo il fotografo che comincia le riprese con me e mia madre che percorriamo la navata.
E sull'altare finalmente sento la marcia nuziale: è arrivata, più splendente e radiosa che mai!
Bellissima insieme a suo padre, coi paggetti e damigelline davanti che erano un amore.
Arriva, bacio, e comincia la funzione.
Una bella Messa, lunga il giusto ma per nulla pesante.
Usciamo finalmente da marito e moglie!
Una scarica di riso, che qualche bambino si è divertito a lanciare anche con violenza, ci ha investiti all'uscita, una marea di auguri e baci e poi via a fare le foto.


Purtroppo il vento non ci è stato amico, perché le location per le foto che avevamo pensato erano tempestate da una maestralata eccessiva per una giornata di metà luglio, ma pazienza: ci siamo divertiti comunque al centro storico, tra le mura antiche e quasi arrivati alla sala ricevimenti pure in un campo di grano con il tempio di Segesta sullo sfondo al tramonto.
Arrivati in sala siamo stati accolti da amici e parenti sotto i giochi pirotecnici, tutto molto bello anche se, sempre per colpa del vento, il buffet organizzato fuori è stato spostato all'interno.
La serata è volata in modo piacevole, ci siamo divertiti ballando, scherzando e mangiando...
E a fine serata il classico spacchettamento dell'auto per poi andare finalmente a casa nostra per la prima volta da sposati!
Hanno provato a farci degli scherzi pure a casa, ma io li ho fregati facendo sparire le chiavi delle porte, così non c'è stata caccia al tesoro o camere chiuse che con la stanchezza che avevamo ci saremo coricati nel divano letto!
Quindi ci hanno fatto trovare solo palloncini e carta igienica ovunque, ma niente che non si è potuto rimandare all'indomani.
Andati via tutti, eravamo finalmente soli a casa nostra, come marito e moglie.
Ed è stata una nottata fantastica.







Nessun commento:

Posta un commento