mercoledì 30 dicembre 2015

Road to 16/07/16

Il 2015 volge al termine e come ogni anno si fanno bilanci e ci si chiede se il prossimo possa essere migliore di questo appena passato.
Io lo so già che sarà migliore, ma non perché peggio di questo non può essere, anzi!
Facendo una veloce carrellata dei mesi passati, posso dire che c'è stato un bel gennaio in cui abbiamo comprato la parete attrezzata per il soggiorno e quindi messo il primo tassello per arredare casa.
Febbraio è stato il mese boom: è iniziato visitando una fiera degli sposi "tanto per farci un'idea" e siamo usciti da li con l'idea che "eravamo in ritardo" rispetto alla data che volevamo prefissarci.
Finisce che in 15 giorni fissiamo una delle date più importanti della nostra vita, blocchiamo la sala, il fotografo ed ovviamente la chiesa!
Gli altri mesi scorrono acquistando altri pezzi di arredo: un giorno il tavolinetto, un giorno il lampadario, cassapanca etc..
Arriva l'estate, io imparo a portare una barca a vela, ci facciamo un'idea sul viaggio di nozze, il 16/07 diamo inizio al count-down: manca meno di un anno!
Finisce l'estate, continuiamo ad arredare casa: arriva il divano, ci facciamo un'idea su come dovrà essere la cucina, guardiamo anche le camere da letto.
Prenotiamo la macchina.
In autunno visitiamo altre fiere degli sposi, idee per le bomboniere, per i regali ai testimoni, per gli abiti.
Lei compra l'abito ed io non vedo l'ora di vederlo!
Cosa manca? ah, si gira per il fioraio (che ancora dobbiamo scegliere), scegliamo la cucina e la blocchiamo per farcela arrivare nella prossima primavera, compriamo elettrodomestici in offerta e si arriva a dicembre.
Manca ancora un piccolo tassello importante: io in tutto ciò non le ho fatto nessuna proposta ufficiale!
Vabbeh, è una minchiata di formalità: state facendo tutto, mica ti dirà di no!
Però si può creare lo stesso l'atmosfera di sorpresa ed emozione e così, la notte di Natale, preparo casa con le lucine di Natale, una luce soffusa ed un pacchetto sorpresa sul tavolino davanti il divano.
Cosa sarà mai con me inginocchiato davanti a lei?
Mentre scarta ed infila l'anello vedo l'emozione nei suoi occhi e capisco che è stato emozionante pure se la risposta era scontata!
Quindi, è stato un bel 2015 che ci introduce ad un 2016 che vedrà compiere il grande passo per diventare veramente grandi.
Ma anche questo forse è solo una formalità, perché in fondo saremo sempre dei piccoli che si viziano l'uno con l'altro.

Nessun commento:

Posta un commento