giovedì 7 febbraio 2013

Rasmus

Ieri mattina Fessbuck ha deciso che il mio nome non era veramente il mio...
Si, siccome era scritto con caratteri greci allora stavo utilizzando un nome falso.
Per 2 anni andava bene, ieri mattina si sono svegliati e si sono accorti che se scrivo il mio nome (reale, sia chiaro) con caratteri non latini, allora sono un fake.
Non ho mai insultato nessuno (tranne qualche politico), non ho mai fatto nulla degno di segnalazione, ma mi hanno intimato ad usare il mio nome e cognome reale.
Il fatto è che già lo facevo, e l'ho sempre fatto!
Se dall'altro lato dell'oceano c'è un ragazzotto americano ignorante di lettere classiche, o peggio ancora un software con poca elasticità mentale, io che posso farci?
A me da fastidio mettere nome e cognome, sarò pur libero di oscurarlo in qualche maniera?
"Eh, ma così chi ti cerca non ti trova" Estiqaatsi direbbe che chi mi cerca veramente sa come trovarmi.
"Eh, ma così i tuoi amici non ti riconoscono" Estiqaatsi controbatterebbe che i miei amici mi conoscono e sanno che faccia ho, la foto c'è e poi ormai loro mi riconoscevano immediatamente per via di quei caratteri strani, poco noti ed utilizzati nel mondo.
La cosa che mi fa rabbia è l'imposizione senza poter ribattere che già ero nel giusto!
Non c'è una mail di assistenza (se non in lingua inglese a cui, a quanto pare, raramente rispondono), non esiste modo per ripristinare quel bel nome.
Mi sento derubato dell'identità.
Adesso mi chiamo Rasmus Iscream Lino.
A Fessbuck è andato bene che stavolta usassi un nome falso, palesemente falso.
Fra un po, appena se ne accorgono, mi intimeranno di cambiarlo di nuovo. Arriveremo al punto che mi bloccheranno l'accesso e solo allora avrò modo di far valere le mie ragioni.

Nessun commento:

Posta un commento